Motor Show 2016 a Bologna non è solo Maserati come abbiamo visto oggi tra gli eventi clou della giornata motoristica bolognese: è in arrivo infatti la grande presentazione della Chevrolet Camaro, che potete già trovare nei padiglioni con un numero di curiosi e puristi che non vedevano l’ora di ammirare questo spettacolo della sesta generazione Camaro. Muscle Car in pieno stile Usa, La storica rivale della Ford Mustang si è rinnovata con un design più evoluto, ma sempre fedele alla tradizione che vuole un frontale scultoreo e massiccio, grandi archi passaruota ed una linea bassa ed aggressiva. Quali sono le novità più ingenti? «L’ultima discendente della famiglia Camaro, arrivata alla sesta generazione, si aggiorna anche per rimanere al passo con la concorrenza in termini di emissioni e consumi, aggiungendo alla gamma delle motorizzazioni un più efficiente 2.0 litri, in grado di erogare 275 cv e 400 Nm di coppia, che garantisce uno scatto 0-100 di 6,0 secondi. I puristi, abituati ai grandi motori a V, non rimarranno con l’amaro in bocca grazie alle due proposte più potenti, il V6 da 3,6 litri ad iniezione, che seppur dotato per la prima volta della possibilità di disattivare i cilindri continua a sprigionare la bellezza di 335 cv e 385 Nm», riporta la scenda di presentazione del Motor Show 2016 per questo splendido esemplare di “razza” americana. E voi, siete pronti a goderne le immagini dal vivo? Ecco qui un lieve anticipo col video del padiglione al Motor Show 2016 di Bologna
Il Motor Show 2016 è entrato nel vivo e tra oggi e domani i fortunati visitatori della bela fiera motoristica di Bologna potranno assistere all’exploit della casa italianissima di super lusso. Di chi parliamo se non di Maserati che ha fatto salire l’attesa dei suoi fan con un’acquolina in bocca tutta lusso e prestazioni sportive; presenza oltremodo massiccia di Maserati con la primissima esposizione della nuova Levante, il primo suv della Casa del Tridente lanciato pochi mesi fa e ora in bella mostra per i saloni del Motor Show 2016. Mica sarà l’unica però, visto che sono attese anche le berline Ghibli e Quattroporte, come del resto la Sportiva super lusso Gran Turismo, veri gioielli di una Maserati che punta all’ennesimo rilancio. «Poderoso propulsore diesel per il Levante, V6 Turbo da 3.0 litri e 275 cavalli, ed estetica assolutamente accattivante e concreta grazie ai cerchi da 21” e skid plates a contrasto integrati al di sotto del paraurti anteriore e posteriore. All’interno la solita esclusività delle vetture del Tridente. Un ambiente decisamente sofisticato», riporta la scheda ufficiale della presentazione Levante sul sito ufficiale del Motor Show 2016 di Bologna. Una nota di merito sulla Gran Turismo: «La versione della GranTurismo esposta sullo stand è la MC Stradale Centennial Edition, nel cangiante Rosso Magma e caratterizzata da freni carboceramici, interni sportivi in pelle pregiata, inserti a contrasto e diffuso utilizzo di carbonio sia all’esterno che all’interno». Spettacolo ragazzi, tutti al Motor Show 2016.
Al via nella giornata di oggi, lunedì 5 dicembre, il Motor Show 2016 che aprirà di nuovo i battenti dei padiglioni, presenti nella zona Fiera di Bologna. Le novità di questa quarantesima edizione, come abbiamo visto in questo week end appena trascorso, mettono in risalto gli ultimi arrivi nel mercato automobilistico, in una location che unisce il tradizionale con il lato moderno della kermesse. In prima linea uno dei colossi del motorsport, il brand Abarth, che proporrà modelli da competizione e biposto per la sua 695, la 124 Spider e la 124 Rally, quest’ultima sviluppata per le corse su strada dallo staff di esperti di Squadra Corse Abarth. Grante attesa anche per il nuovo gioiello dell’Alfa Romeo, il Suv Stelvio, su cui si è sollevato non poco clamore nei giorni scorsi, durante la presentazione a Los Angeles. Il brand illustrerà in questo Motor Show 2016 il proprio lato sportivo, un elemento incarnato in Veloce della linea Giulia, la supercar in miniatura 4C e la MiTo, sempre della linea Veloce, con 170 cavalli di potenza.
I grandi marchi internazionali e nazionali si uniranno al di sotto dei padiglioni del Motor Show 2016, che si svolgeranno a Bologna a partire da oggi. Diversi i brand che stanno presentando per la prima volta le punte di diamante di questa nuova stagione, fra cui la Citroen che porterà sul palcoscenico la tanto attesa C3. Gli appassionati di motorsport potranno assistere invece la presentazione della Citroen C3 WRC. Ritorni sulle scene anche per i motori, come nel caso della Dacia che proporrà una rinnovazione della sua Sandero, che debutterà alla kermesse per la prima volta, per quanto riguarda l’Italia. Spazio anche ai colossi italiani, come nel caso della Fiat. Il marchio esporrà un mix dei suoi cavalli vincenti: la sua Fiat 500 Riva si propone infatti come una rivisitazione della vecchia Panda, presente nella versione MY 2017, le linee della Tipo e qualche ingrediente della Fiat 500X. Una delle anteprime più acclamate ci porta invece nel salone della Jeep che presenterà il modello 2017 della sua Jeep Gran Cherokee, al debutto sul nostro territorio. Presenti inoltre in limited edition la Cherokee Night Eagle II e la Renegade Desert Hawk.