La nuovissima Audi Q2 presentata oggi al Salone di Ginevra 2016 rientra all’interno del settore sempre più ricercato della compatta Sport Utility: dimensioni contenute ma carattere premium. Cosa porta di nuovo la nuova Audi? Oltre al virtual cockpit di serie, è disponibile a richiesta l’head up display con riportati i sistemi di assistenza per il conducente, tra i quali il dispositivo di frenata automatica d’emergenza. Ma non solo, anche l’adaptive cruise control con funzione Stop&Go, l’assistente al traffico con il dispositivo di 3/13 assistenza per cambio di corsia; apporti positivi anche per il dispositivo di mantenimento di corsia Audi Active lane Assist che riconosce la segnaletica stradale. Sempre di serie la Q2 è dotata del sistema di infotaitment MMI a comandi vocali e con hotspot WLAN che consente la navigazione in auto con lo streaming dei dispositivi mobili.



Una delle più attese in Svizzera è stata svelata: Audi Q2, il primo super Suv compatto della storia per la casa dei Quattro Anelli viene presentato al Salone dell’Auto di Ginevra 2016. Esce allo scoperto andando ad esplorare misure di una sport utility super accessoriata, come richiede il mercato oggi: dopo la Q7, la Q5 e la Q3, arriva la nuovissima e fiammante Suv di Audi che scalda i motori del Salone di Ginevra, battagliando fin da subito con la nuova concept T-Cross Breeze del gruppo Volkswagen. Ma com’è questa nuovissima compatta, la prima nella storia di Audi? Spiccano le griglia single frame del design ottagonale, grandi prese d’aria e tetto basso che ispira sportività da tutti i pori. Vista laterale è dominata dall’alta linea di cintura e da fianchi rientranti nella zona delle portiere. E il motore romba lo stesso? Ma certo, con il debutto che vede ben sei motorizzazioni: le potenze variano da 116 a 190 CV, come alternativa al cambio manuale a 6 marce, Audi offre per tutti i motori il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti. Insomma un lusso sportivo, Audi si è davvero superata: eccola qui in tutto il suo splendore tri-cromatico.

Leggi anche

Nuovo Codice della Strada, da quando entra in vigore/ 14 dicembre 2024 linea dura e spunta bonus studentiSciopero Volkswagen ad oltranza, fabbriche Germania nel caos/ Crisi auto e licenziamenti: cosa può succedere