José Mourinho è stato ascoltato in Procura per il “caso Serra”. Tra l’allenatore della Roma e il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chiné, l’audizione è durata circa 45 minuti. Il tecnico è stato ascoltato in merito al fascicolo aperto dalla stessa Procura sulla base delle accuse mosse dall’allenatore portoghese al quarto uomo del match tra Cremonese Roma. Marco Serra, secondo lo Speciale One, gli avrebbe rivolto parole offensive prima della sua espulsione.
Mourinho si è recato in Procura accompagnato dall’avvocato Antonio Conte e dal dirigente del club, Maurizio Lombardo. Ad attenderlo all’uscita dagli uffici della Procura Federale alcuni giornalisti, ma l’allenatore non ha rilasciato dichiarazioni. Il giorno dopo il tecnico, è stato il turno del quarto uomo. Per il litigio con Serra, José Mourinho ha preso due giornate di squalifica. La società giallorossa ha deciso di fare ricorso per ridurre i turni di stop.
La Roma fa ricorso
Come rivela SportMediaset, l’Aia e il designatore Gianluca Rocchi sono particolarmente infastiditi dagli atteggiamenti tenuti da Marco Serra nei confronti dei tesserati a bordo campo. Dopo le audizioni in procura federale, del tecnico e del quarto uomo, verrà presa una decisione definitiva. Serra è stato fermato per la prossima giornata di Serie A: è probabile che si arrivi a una sospensione lunga e a un ridimensionamento nelle graduatorie per l’ufficiale di gara.
La Roma intanto ha depositato il ricorso sulla squalifica di due giornate a Mourinho. L’obiettivo del club, che non ritiene giusta la sanzione, è quello di ottenere l’annullamento integrale dello stop. La risposta è attesa entro il pomeriggio di domani. La società giallorossa è fiduciosa nel riavere il tecnico già nel match contro la Juventus di domenica sera.