MOUSSE T, OGGI DUETTO CON GIANNI MORANDI

Mousse T. prenderà parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il producer tedesco di origini turche, diventato famoso nel mondo soprattutto grazie a “Sex Bomb“, hit di Tom Jones pubblicata nel 2000, ha infatti prodotto “Apri tutte le porte”, la canzone che Gianni Morandi presenterà sul palco del Teatro Ariston durante la settantaduesima edizione della kermesse, in onda a febbraio su Rai 1. Il producer e dj tedesco sarà presente sul palco del Teatro Ariston perché direttore d’orchestra di Gianni Morandi. Occorre ricordare che la canzone porta la firma di un altro big italiano, come Jovanotti. In questi giorni, Mousse T. e Gianni Morandi hanno lavorato insieme per le ultime fasi della canzone alla Fonoprint di Bologna, con la partecipazione a distanza di Jovanotti, come sappiamo, risultato positivo al COVID-19.



Per quanto ami la mia musica house, amo tutti i generi, purché sia funky! Sono più che lusingato e onorato di unirmi a Gianni Morandi per il Festival di Sanremo quest’anno con una canzone che il mio amico Jovanotti ha scritto. Le prove sono state infuocate, mi sto godendo il bellissimo mare ora e sono pronto a perdere un po’ di soldi al casinò stasera … oh, e la gente qui mi chiama maestro“, ha scherzato Mousse T. al suo arrivo a Sanremo.



MOUSSE T A SANREMO 2022: LA CARRIERA

Mustafa Gündoğdu, questo il vero nome di Mousse T (o meglio Mousse T.), è nato ad Hagen in Germania il 2 ottobre 1966 sotto il segno della Bilancia. Per Mousse T., non si tratterà della prima volta a Sanremo. Nel 2010, infatti, il dj tedesco partecipò alla 60esima edizione del Festival, accompagnando Irene Fornaciari durante la serata dei duetti (insieme alla cantante Suzie e ai Nomadi), con la canzone “Il mondo piange”. Oltre a “Sex Bomb”, come scritto in precedenza, singolo pubblicato nel lontano 2000 e contenuto nell’album di Tom Jones, “Reload”, Mousse T. è conosciuto, in Italia e nel mondo, anche per altre hit di successo. Nel 1998, il dj e producer tedesco pubblicò il singolo house “Horny ’98”, conquistando la vetta della classifica dei singoli in Italia e i primi posti in varie classifiche nel mondo. Dopo il successo di Sex Bomb, il produttore ha lavorato con Zucchero, nel 2004, producendo il singolo “Il grande Baboomba”, contenuto nella raccolta Zu & Co., canzone con la quale Zucchero vinse il Festivalbar 2004. Da citare, anche il singolo “Is It ‘cos I’m Cool?”, pubblicato da Mousse T. sempre nel 2004, che ottenne un buon successo. Dopo la prima esperienza sanremese, il produttore ha lavorato nuovamente con Irene Fornaciari per il singolo “Messin’ with My Head”, pubblicato nel 2010.