Mr. Crocodile Dundee, il film con protagonista Paul Hogan: vincitore del Golden Globe
Oggi, Mercoledì 30 agosto, andrà in onda nel pomeriggio di Rete 4 alle ore 16.50 la commedia d’avventura del 1986 intitolata Mr. Crocodile Dundee. Il film è diretto dal regista e produttore australiano Peter Faiman, mentre il ruolo del protagonista è affidato all’attore, comico e produttore australiano Paul Hogan, vincitore proprio grazie a questa pellicola del Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale. Al suo fianco in tutti e 3 i capitoli della saga l’attrice Linda Kozlowski, con cui Hogan è stato sposato per diversi anni e con cui ha collaborato anche in Un angelo da quattro soldi (1990).
Nel cast de Mr. Crocodile Dundee – in onda mercoledì 30 agosto, alle ore 16.50 su Rete 4 – anche l’attore John Meillon, nei panni dell’amico Wally Reilly, che prenderà parte anche al secondo episodio della serie di film, e Reginald VelJohnson, volto noto di numerose serie televisive come Otto sotto un tetto, in cui interpretava Carl Winslow, e Hart of Dixie, nel ruolo del giornalista Dash Dewitt.
Mr. Crocodile Dundee, la trama del film: Mick Dundee alle prese con le angherie della fama
Mr. Crocodile Dundee racconta la storia di Mick Dundee, soprannominato appunto Mr. Crocodile per la sua professione di guida e di cacciatore di coccodrilli nelle selvagge terre dell’Australia. Durante uno dei suoi viaggi viene attaccato da uno degli esemplari che rompe la sua barca e lo ferisce profondamente a una delle gambe. Il suo socio in affari, Wally Reilly, decide di sfruttare questa disavventura per accrescere la fama dell’agenzia di viaggi che gestiscono insieme, nella speranza di aumentare gli affari della loro attività. I risultati non tardano ad arrivare e in breve tempo ricevono la visita di una coraggiosa reporter, Sue Charlton, alla ricerca di notizie sensazionali per il suo giornale.
Mick Dundee e Sue Charlton iniziano una spedizione per ripercorrere le vicende vissute dal protagonista; al termine del viaggio la donna riesce a convincere Mick ad andare con lei a New York per presentarlo alla stampa come un eroe che ha sempre vissuto una vita selvaggia, lontano dai grandi centri abitati. Mr. Crocodile riesce subito ad ambientarsi e a stringere diverse amicizie, ma mentre tutto sembra andare per il meglio il padre di Sue, un facoltoso editore, cerca in ogni modo di far sposare la figlia con Richard Mason. Quando ormai sembra non ci siano più possibilità, il matrimonio sfuma perché per Mick e Sue l’amore sarà più forte delle imposizioni paterne.