Sanremo 2024, Mr Rain é promosso al bis del debutto festivaliero: il nuovo traguardo

É l’outsider dello scorso Festival e ora si prepara per il bis di partecipazione annuale all’evento di Sanremo 2024, con “Due altalene”. Quest’ultimo é il titolo della canzone che il cantautore del brano fenomeno di Sanremo 2023, Supereroi, canta sul palco di Sanremo 2024. Come presto anticipato in un break dal backstage delle prove festivaliere generali con l’Orchestra sinfonica, chiamata ad accompagnare i Big, le canzoni e i cantanti previsti, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2024.



È stata un’esperienza incredibile sentire il mio brano suonato dall’orchestra– attenziona Mr. Rain, incalzato dai quesiti di Rainews sulle First-rehearsals di Sanremo 2024, reduce dal debutto festivaliero dello scorso anno-…non ci si abitua mai”.

Mr. Rain presenta Due altalene

Quindi, si aggiunge il retroscena legato alla genesi del brano non proprio “sanremese”: “le persone che sono venute ai miei concerti non mi chiedevano l’autografo, mi chiedevano di ascoltare le loro storie commoventi e preziose– svela dal suo canto, poi, il concorrente sulla canzone che gli conferisce, per la seconda volta annuale consecutiva, il titolo di “Big”-. Ho conosciuto centinaia di persone durante il tour, questa canzone non è nata per Sanremo, ma per raccontare tutte queste storie”.



L’anticipazione del Big Mr Rain con “Due altalene ” a Sanremo 2024

Eppure per la media del pronostico web, ponderata sulle scommesse online relative alla finale del Festival, lui non figurerebbe sul podio di Sanremo 2024.

Ma lo spoiler della performance festivaliera di Mr Rain non é concluso. Dai corridoi web di Rainews, a prima firma Il sussidiario.net Mr Rain dà voce al messaggio del brano in gara: “È una ballata. Lo scorso Sanremo mi ha offerto la possibilità di conoscere tante storie, da una di queste è nata la scintilla per scrivere il pezzo che poi si è aperto a un puzzle di altri racconti- tiene, quindi, a sottolineare il concorrente Big, Mr Rain, nell’anticipazione di “Due altalene” -. Parla di perdita e per comprenderla sarà importante guardare il videoclip”.