Mr Rain, confessione choc a Domenica In: “Due Altalene? Dedicata a due miei fan morti”
Nella puntata di oggi di Domenica In è stato ospite anche Mr Rain, anche lui tra i 30 Big del Festival di Sanremo 2024. Il giovane cantautore il suo nome all’anagrafe è Mattia parlando dell’enorme successo ricevuto dopo il terzo posto a Sanremo 2022. E durante l’intervista a Mara Venier il cantautore ha rivelato come è nata Altalene, che è una sorta di ideale evoluzione di Supereroi. Mr Rain con la voce rotta ha confessato: “Sono tornato a Sanremo perché da dopo Supereroi è cambiata la mia musica e la mia vita ed anche il rapporto con i fan.”
A Domenica In, Mr Rain ha poi aggiunto: “Mi ha portato un anno fuori da casa quindi ho visto pochissimo la mia famiglia e la mia ragazza.” E poi Mr Rain ha fatto una confessione scioccante: “Ma è cambiato anche il rapporto con i fan perché la gente oltre a chiedermi l’autografo ha cominciato a confidarsi con me e raccontarmi come Supereroi sia stata di supporto in un momento tragico come può essere quello di una perdita e questo mi ha dato il là per scrivere Due Altalene. Ci ho messo quattro/ cinque mesi per scriverla. Mi arrivavano continuamente storie. Tutto è partito da una storia che mi ha rotto il cuore in centomila pezzi e questa storia di un genitore che ha perso due figli sfortunatamente che tra l’altro erano miei fan. E ho capito che potevo fare la differenza con la musica.”
Domenica In, Mr Rain confessa: “Sanremo mi ha cambiato la vita”
Mr Rain ospite nella puntata di oggi di Domenica In si è sbilanciato molto sulla sua sua vita privata, la sua carriera e soprattutto sula voglia di raccontare storie che è il principale motivo per cui fa il cantante. Fino ad un anno fa in pochi conoscevano questo cantautore il cui nome all’anagrafe Mattia Balardi e invece dopo Sanremo 2023 la sua vita è cambiata completamente. L’intervista si è conclusa con una sorpresa, il premio dei 18 dischi di platino e sei d’oro.
La tragica storia a cui Mr Rain si è ispirato per scrivere la sua Due Altalene è quella dei fratellini Giada e Alessio rispettivamente di 13 e 7 anni uccisi dal loro padre Andrea Rossin a Mesenzana nel Varesotto. Dopo il Festival la madre dei due piccoli, Luana Vivirito ha ringraziato il cantautore per il suo gesto.