Sanremo 2024, perché Mr Rain si chiama così? Mattia Balardi svela: “Perché scrivo le canzoni solo nei giorni di pioggia
Questa sera andrà in onda la finale del Festival di Sanremo 2024 e tra i cantanti in gara che hanno buone chance di classificarsi in Top 5 c’è sicuramente Mr Rain con Altalene. Dopo il successo dell’anno scorso con l’inaspettato terzo posto con Supereroi, Mattia Balardi, questo il nome all’anagrafe del cantante ha deciso di riprovarci con un’altra tenera ballad dal titolo Altalene. Tuttavia sul cantante in molti si pongono una domanda di altro tipo: perché Mr Rain si chiama così?
Su l’origine del suo nome d’arte e perché ha scelto di chiamarsi Mr Rain, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2024 si è sbilanciato in diverse interviste chiarendo che, testuali parole sue: “Scrivo le mie canzoni solo nei giorni di pioggia”. Infatti il nome Mr Rain si traduce in italiano come Signore della pioggia. Svelato dunque perché il giovane cantautore Mattia Balardi ha scelto questo particolare nome d’arte.
Mr Rain al Festival di Sanremo 2024, Mattia Balardi confessa: “Quando piove riesco ad esprimermi meglio”
Mattia Balardi in diverse interviste ha chiarito perché ha scelto di chiamarsi Mr Rain, spiegando anche che quando c’è tempo uggioso e piovoso riesce ad esternare meglio le sue emozioni. In una recente intervista ha spiegato che in questo modo si ricrea un mood che gli permette di entrare in sintonia con se stesso e forse a fare uscire fuori il lato migliore di se. “Riesco ad esprimermi meglio, a scavare meglio e a buttare fuori tutto quello che voglio dire e posso farlo solo quando piove. Quando c’è il sole faccio schifo a scrivere.” ha confessato il cantante.
Adesso Mr Rain (Mattia Balardi) è nuovamente in gara al Festival di Sanremo 2024 con la canzone Altalene dopo il trionfo dello scorso anno con il brano Supereroi. Per l’artista quest’ultimo è stato un anno pieno di grandi soddisfazioni e gratificazioni professionali. È riuscito ad emergere ed a farsi apprezzare da un pubblico molto vasto che lo segue con affetto.