E’ uscito oggi “Il cielo ha una porta sola”, nuovo album di Biagio Antonacci: sedici tracce, che comprendono alcuni brani inediti, oltre a tutti i più grandi successi del cantautore milanese.
Il pezzo che da il nome e apre il disco (fin da subito su youtube), è un’emozionante ballata pop-rock, che partendo dall’intimità del pianoforte e voce coinvolge in un crescendo di intensità e sonorità, Aprila, secondo inedito, è invece un pezzo decisamente più rock.
Interessanti le interpretazioni di Tra te e il mare (nella Rolling Stone version che contiene il campionamento originale di elementi di Start Me Up, di Mick Jagger e Keith Richards), Vivimi (già ripresa da Laura Pausini nel 2004) e Sognami, con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale.
Ad arricchire il CD un DVD che contiene l’intervista esclusiva con Giorgia Surina, in cui il cantautore si racconta mentre dipinge (la sua più grande passione dopo la musica).
Il CD contiene anche la modalità OPENDISC per entrare nel mondo di Antonacci e creare un filo diretto con l’artista. Sarà possibile infatti accedere a contenuti esclusivi: clip inediti, fotogallery, bonus track, news e casella di posta per inviare commenti e domande.
Antonacci sembra proprio tenere a questo rapporto diretto col pubblico, come testimonia il sito interattivo dedicato al nuovo album, (www.ilcielohaunaportasola.it) dove gli utenti (tantissimi) hanno potuto votare e scegliere la tracklist definitiva del disco.



Il Cielo ha una porta sola
1. Il cielo ha una porta sola
2. Aprila
3. Tra te e il mare (Rolling Version)
4. Vivimi
5. Pazzo di Lei
6. Sognami
7. Quanto tempo e ancora
8. Iris (tra le tue poesie)
9. Sappi amore mio
10. Convivendo
11. Se è vero che ci sei
12. Angela
13. Mio padre è un re
14. Fiore
15. Quell’uomo lì
16. Lo conosco poco



Leggi anche

Paolo Antonacci, figlio Biagio: “Oggi mi sento benedetto grazie alla scrittura”/ “Età e successo…”