Nuova tournée per Gianluca Grignani, da domani 15 novembre, con il “Cammina Nel Sole Tour unplugged”.
Il cantautore milanese si proporrà al pubblico in una chiave inedita, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo i teatri delle più importanti città d’Italia: Milano, Firenze, Torino, Lecce, Catania, Napoli e Roma.
Sul palco con lui una band di cinque elementi: Andrea Tripodi (chitarre e tastiere), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).
In repertorio ben sessanta pezzi da offrire al pubblico durante spettacoli sempre diversi. Il pubblico verrà coinvolto e sarà protagonista: gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta, rendendo così ogni serata unica e irripetibile.
L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dallo stesso artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.
Oggi, venerdì 14 novembre, uscirà la riedizione di “Cammina nel sole”, versione inedita dell’ultimo album, di 16 tracce, con versioni live dei precedenti successi (Falco a metà, Mi piacerebbe sapere, Dio privato, La canzone) e la personale interpretazione di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.
Nel disco, inoltre, una versione speciale di Vuoi Vedere che ti Amo, il singolo in rotazione radiofonica dal 17 ottobre, in cui Gianluca Grignani per la prima volta duetta con L’Aura.



Leggi anche

Scaletta DallAmeriCaruso - Il concerto perduto, 26 dicembre 2024 Rai Tre/ Lucio Dalla a New York nel 1986Lucio Dalla, chi è e com'è morto/ L'artista stroncato da un infarto in Svizzera