Un concerto del leggendario trio di Keith Jarrett con i fedelissimi Gary Peacock e Jack DeJohnette rappresenta un evento da non perdere. L’artista americano a giorni compirà 64 anni e i suoi concerti in Italia non sono poi così frequenti.
Questa formazione, nata nel 1983 raccogliendo in un certo senso l’eredità del trio di Bill Evans, ha realizzato in questi anni numerosissime e preziose incisioni dei più importanti standards della storia del Jazz, il live rimane però la dimensione privilegiata per poter apprezzare questi musicisti all’opera.
Firenze sarà la prima delle città italiane ad accoglierlo il 13 luglio al Teatro comunale, in occasione del Festival “Live On”. Si tratta di un ritorno dopo oltre vent’anni per aprire una interessante manifestazione che ospiterà, tra gli altri, Keith Emerson con Greg Lake e Carl Palmer. Tre giorni dopo, il 16 luglio, la seconda e ultima tappa del trio a Mantova.
Una data in piano solo è invece prevista a Napoli il 18 maggio.
Youtube offre numerosi video di questi oltre 25 anni di carriera, alcuni di alto livello e in alta qualità (cliccare HQ) come questo All of you datato 1986. Buon ascolto!