Uto Ughi si prepara al suo ritorno a Roma dal 21 settembre al 7 ottobre per  undici concerti gratuiti  nelle chiese e nei teatri più suggestivi di Roma e provincia.
A presentare l’undicesima edizione di “Uto Ughi per Roma” è stato il sindaco di Roma Gianni Alemanno con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, lo stesso maestro Ughi e l’assessore comunale alla Cultura Umberto Croppi.
Si comincerà con una serata all’Auditorium della Conciliazione, poi, il maestro si esibirà il 26 settembre, in una serata di beneficenza a favore dell’Associazione Antea che aiuta i malati terminali con cure palliative. Il 5 ottobre Uto Ughi dirigerà l’Orchestra sinfonica abruzzese, e il 25 settembre incontrerà gli alunni delle scuole romane per una lezione di musica classica nella basilica di Santa Sabina all’Aventino.
«È importante dare occasioni di lavoro ai giovani – ha dichiarato il maestro – che dopo tanti anni di sacrifici e di studio trovano grandi difficoltà a entrare nel mondo della musica».



Leggi anche

Testo “Una nuvola mi copre”, canzone Ciao Sono Vale/ Analisi e significato (Sanremo Giovani 2024)Chi è Settembre a Sanremo Giovani 2024 con Vertebre/ Andrea artista di Napoli e le problematiche giovanili