«Questo tour, nato per salutare Stefano e il pubblico, doveva essere di sole quattro date. Poi però non ci sembrava giusto penalizzare i fan di Catania o di Bergamo e le date son diventate una valanga. Quindi la fine sembrava sempre più lontana. Sì, c’era la lacrimuccia dei fan, l’affetto, l’emozione ma c’era ancora tanta strada da fare. Ora siamo arrivati al meno due, meno uno, zero e chissà cosa succederà emotivamente».
Queste le parole de I Pooh a Il Giornale: l’addio vero e proprio è ormai vicino. Milano ospiterà le ultime due date, Forum (lunedì e mercoledì).
«Si, non siamo nati a Milano che però resta la nostra città d’adozione. Qui c’è la nostra sede, tanti ricordi. Siamo stati più tempo a Milano che nelle nostre città native, così come siamo stati molto più insieme noi quattro che con le nostre famiglie. Ci avviciniamo ai concerti milanesi con grande circospezione emozionale».
Inevitabile pensare al domani, guardare avanti: «Sul futuro stiamo riflettendo ogni giorno, parlandone con amici, persone care, cercando delle motivazioni che ci mantengono ai livelli artistici di sempre».