Esce il 9 novembre “Parto da qui” il nuovo disco di Valerio Scanu vincitore di Sanremo. Il singolo Mio è in rotazione radio da oggi. A quella radiofonica seguirà da lunedì 25 ottobre quella televisiva. Il video sarà disponbile in anteprima da domani sul sito ufficiale di Scanu www.valerioscanuofficial.com mentre da lunedì sarà possibile vederlo anche sul canale ufficiale youtube www.youtube.com/valerioscanuresume e acquistarlo su iTunes.



Il video, girato lunga la costa romagnola tra Gabicce e Riccione da Fabio Jansen e Andrea Basile, ha per protagonista proprio Valerio, che dopo una furiosa litigata con la sua giovane ragazza e una folle corsa in moto per raggiungerla (o forse per ritrovare una amore passato ormai finito), capisce che l’unica soluzione possibile è lasciarsi nonostante il dolore che questa scelta comporta. Mio chiude il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone “Per tutte le volte che…”, ed è proseguito con l’uscita dell’album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del “In tutti i luoghi tour”, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Valerio e la sua band su e giù per l’Italia segnando un momento di grande crescita per Valerio.



20 anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010.

Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).