Si intitola “Casa 69” il nuovo atteso cd dei Negramaro, assenti dalle scene musicali da qualche anno. Tempo che però hanno impiegato ad esempio con la composizione della colonna sonora del film di Michele Placido Vallanzasca – Gli angeli del male.

Il primo singolo tratto dal cd si intitola Singh-iozzo ed è stato girato un apposito videoclip, in tecnologia 3D, una vera novità per il mondo dei videomusicali. Nel video si vedono i Negramaro in Canada e Stati uniti dove hanno registrato parte del disco. In una recente intervista pubblicata su Vanity Fair, il gruppo ha descritto “Casa 69” come un cd “urgente, necessario. Carnale, potente, spietatamente reale”. “Casa 69” non è altro che il dal numero civico del casale vicino a Parma dove i Negramaro vivono e ospitano altri artisti.



Il disco sarà disponibile nel formato digitale iTunes Lp. In questo modo saranno disponibili diversi cotnenuti speciali come comprendono foto, video, testi e due canzoni in più rispetto al semplice cd: Lacrime e Comunque vadano le cose (scusa Mimì), canzone dedicata a Mia Martini. La copertina di Casa 69 è stata realizzata nuovamente da Ermanno Carlà ed è l’immagine di una scultura di vetro di un uomo-albero con rami-vene al posto di gambe e braccia che ricorda il cuore umano.



Leggi anche

Orietta Berti, chi è? "La mia è una generazione unica"/ "Lavorare con i giovani non mi fa sentire l'età"