Il cantante dei Noir Desir, Bertrand Cantat, è tornato a esibirsi in concerto. Cantat sei anni fa aveva ucciso la fidanzata Marie Trintignant, figlia del celebre attore Jean-Louis Trintignant, in circostanze poco chiare ma sembra dettate dall’abuso di droghe.
Sei anni dopo, il cantante ha ottenuto la libertà condizionale e ne ha approfittato per tornare al suo lavoro, quello di cantante rock. L’esibizione si è tenuta al festival “Rendez-vous de Terre Neuve” a Begles, nel sud-ovest della Francia. L’omicodio era avvenuto nella città di Vilnius, condanna a otto anni di carcere e arresti domiciliari dal 2007. Da luglio 2010 è in libertà condizionale. Quella dell’omicidio di Marie Trintignant non è l’unico momento oscuro nella vita dell’uomo: lo scorso gennaio l’ex moglie Kristina Rady si è impiccata.
Cantat si trovava in casa con lei: dichiarò che stava dormendo mentre la donna si stava impiccando. I due figli della coppia, un ragazzino di 12 anni e una bambina di 7, non si trovavano in casa ma è stato uno di loro a scoprire il cadavere della madre intorno a mezzogiorno quando è rientrato.