Lady Gaga, Justin Timberlake, Alicia Keys, Elijah Woods, Serena Williams e altre star chiudono gli account Facebook e twitter. Protesta? No, beneficenza. Si chiama “Digital Life Sacrifice”.

Torneranno on line solo quando si raggiungerà la somma di un milione di dollari da donare all’associazione Keep a Child Alive, che offre sostegno alle famiglie dei bambini colpiti dall’Aids. Il primo dicembre sarà infatti la giornata mondiale contro l’aids. Per lanciare l’iniziativa, le stelle dello spettacolo stanno lasciando un ultimo “post testamento” e lanceranno un video. I filmati, che andranno in onda e on line mercoledì, mostreranno i singoli divi stesi nelle bare della loro “morte digitale”, ai loro fan il compito di “resuscitarli” raggiungendo l’obbiettivo della campagna.



L’iniziativa è stata lanciata dalla cantante Alicia Keys. Si tratta di un bel colpo per i 24 milioni di fan di Lady Gaga, ad esempio, o i quasi 8 milioni di Alicia Keys. “È molto importante usare media ai quali siamo naturalmente collegati”, dice Alicia Keys, che ha lanciato l’iniziativa, “cerchiamo di scuotere chi ci segue, di stimolare la loro attenzione. Non è che la gente non voglia partecipare, o non sia interessata, è che è circondata da altri messaggi e non è semplice catturare l’attenzione anche su materie così importanti. Questo è un modo diretto, emozionale e anche un po’ sarcastico per farlo, ma penso possa funzionare”.



Ha detto Leigh Blake: "Sono certo che un milione di dollari verrà raccolto soltanto da Lady GaGa, i suoi fan sono milioni e sono tutti molto ricettivi. Sarà bellissimo vedere come lei sarà capace di mobilitare il proprio pubblico per una causa così importante, raggiungendo un obbiettivo straordinario".

Leggi anche

FESTIVAL VENEZIA 2024/ Leone d’Oro ad Almodóvar, la vita vera commuove sempre