Esce il 14 dicembre “Michael”, un disco che contiene le ultime registrazioni di Michael Jackson prima della morte. In esclusiva, il sito ufficiale del Re del Pop offre un trailer che racconta la genesi del cd. Lunedi 8 novembre, sullo stesso sito, sarà possibile ascoltare interamente in streaming la premiere mondiale di “Breaking News” , brano tratto dall’album.



Il processo creativo non si è mai fermato per il Re del Pop che stava pianificando il suo album successivo: ad insaputa di molti fan sparsi in tutto il mondo, Michael Jackson non ha mai smesso di scrivere e registrare canzoni in qualunque luogo lui si trovasse, dalla casa di un amico in New Jersey agli studi di registrazione di Las Vegas e Los Angeles, insieme a piccoli gruppi di collaboratori scelti personalmente. Ora finalmente, grazie alle storie eccezionali che verranno raccontate nelle canzoni che compongono MICHAEL , i fan avranno una prospettiva indimenticabile sul modo di lavorare dell’artista e la possibilità di ascoltare le canzoni realizzate più di recente, insieme ai brani che Michael avrebbe desiderato portare alla luce.



“Breaking News”, una canzone totalmente inedita di Michael Jackson che fa parte di questo album, è stata registrata nel 2007 in New Jersey e recentemente completata. I fans di tutto il mondo potranno cominciare a prenotare l’album MICHAEL su www.michaeljackson.com nelle prossime 24 ore. L’immagine della copertina di MICHAEL , qui allegata, è stata creata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson. Nel dipinto ad olio Kadir – la cui opera è conosciuta per le storie che è in grado di raccontare – con le immagini ci trasporta in un viaggio attraverso alcuni momenti chiave e persone importanti nella vita di Michael Jackson.