Lady Gaga non va agli Mtv Music Awards ma trionfa ugualmente. Lady Gaga ha vinto tre premi, (miglior artista donna, pop e canzone) sulle cinque nomination ottenute. La cantante american a ha mandato un video da Budapest dove si stava esibendo in concerto (domani Lady Gaga sarà a Torino per il suo unico appuntamento italiano).



La presentatrice della serata, Eva Longoria, ha comunque preso in giro Lady Gaga, presentandosi sul palco vestita da prosciutto jamon, prodotto simbolo della Spagna – gli Mtv Awards si tenevano ieri sera a Madrid – dicendo: «Ho trovato il vestito di Lady Gaga nel frigo». Il riferimento era naturalmente al vestito di carne usata qualche settimana fa dalla Germanotta. Katy Perry è invece la grande sconfitta della serata: di cinque nomination, ha vinto un solo premio, quello per il miglior video (California Gurls). La cantante ha anche vistosamente steccato durante Firework.



Shakira, grande protagonista del 2010 con il tormentone Waka Waka, ha ottenuto un solo premio per il suo impegno sociale. Il nostro Mengoni si è portato a casa il premio come miglior artista europeo, battendo Enrique Iglesias. Ha commentato: “Una grande vittoria ma non ti cambia la vita. Come quando compi 18 anni, il giorno dopo è lo stesso”.

Leggi anche

Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."