Una delle più grandi voci del Novecento, la cantante americana Aretha Franklin è stata ricoverata d’urgenza in ospedale. In realtà è già da qualche mese che la Franklin, 62 anni, accusa dei disturbi fisici non meglio identificati.
Ha dovuto cancellare infatti ogni impegno concertistico per i prossimi sei mesi incluso un grande concerto di Natale che si doveva tenere il 9 dicembre a Detroit. Oggi sarà sottoposta a intervento chirurgico ma non è stato chiarito per quale motivo. I fan sono in apprensione. Ieri a Chicago è stata organizzata una veglia di preghiera, a cui la cantante ha commentato con «Tutte le preghiere sono buone».
Aretha Franklin è una delle più grandi cantanti di ogni tempo. Ha cominciato la sua carriera nei primissimi anni 60,partendo dal mondo de gospel fino a venir decretata come la “regina del soul”. Nel corso degli anni ha inciso anche musica jazz, rock, blues, pop, hip hop, gospel e lirica e ha vinto ben 21 premi Grammy. La rivista Rolling Stone ha giudicato la sua voce come la «migliore voce femminile di tutti i tempi». Nel 1980 ha partecipato al film “The Blues Brothers” con John Belishi e Dan Aykroyd.