Valerio Scanu, dato tra i favoriti dai bookmakers italiani e inglesi, con un colpo di scena è stato eliminato dalla 60esima edizione del Festival di Sanremo. Valerio Scanu, eliminato dalla giuria demoscopia di Sanremo, ha ancora una chance: potrà essere ripescato dal televoto di stasera che, come pare molto probabile, lo riporterà sul palco dell’Ariston.



Valerio Scanu il cantante arrivato secondo all’ottava edizione di Amici di Maria de Filipppi, la trasmissione che lo ha reso noto, dopo l’eliminazione dal Festival di Sanremo decretato dalla giuria demoscopica, lancia un appello ai suoi fan su L’Unione Sarda invitandoli, chiedendo di televotarlo: «Oggi, più che mai, tocca a me. Ieri la giuria demoscopica ha decretato la mia eliminazione: ma io sono ancora qua, più sicuro che mai, forte, determinato. Ad andare avanti. A non fermarmi mai» – afferma Valerio Scanu, che questa sera duetterà con Alessandra Amoroso, l’amica vincitrice di Amici. «Oggi, più che mai – ha aggiunto Valerio Scanu – ho bisogno di voi. Dei vostri voti, del vostro calore, della vostra energia. Ho letto con grande attenzione ogni pensiero, ogni sensazione, ogni emozione che affidate ai social network, ai forum, ai blog», ha aggiunto Valerio Scanu.



«Non ho sbagliato niente, sulla mia esibizione ci metterei la firma. Non voglio essere maligno… ma il fatto di dire sempre quello che si pensa non aiuta. Mi devo tappare la bocca, tanti lo fanno. Fin da Amici mi hanno affibbiato l’etichetta di antipatico». Così Valerio Scanu, disco di platino nel 2009 con oltre 100 mila copie vendute dell’EP Sentimento, ha commentato la sua momentanea uscita di scena dal Festiva di Sanremo.


PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON L’APPELLO DI VALERIO SCANU PER IL RIPESCAGGIO CON IL TELEVOTO,

ED IL VIDEO DI YOUTUBE DEL BRANO  CANTATO  A SANREMO,



CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

Leggi l’appello di Valerio Scanu

 

Oggi, più che mai, tocca a me. Ieri la giuria demoscopica ha decretato la mia eliminazione: ma io sono ancora qua, più sicuro che mai, forte, determinato. Ad andare avanti. A non fermarmi mai.
E oggi, al teatro Ariston, è giorno di duetti. Con me sul palco, una ragazza meravigliosa, una professionista incredibile, una vostra, nostra beniamina: Alessandra Amoroso. Avete imparato a conoscere alla scuola di “Amici”, dove siamo stati compagni, e adesso ci ritrovate insieme su questa ribalta incredibile. Sono certo che il nostro duetto vi entusiasmerà. E riuscirà a rimettermi in gioco.
Oggi, più che mai, ho bisogno di voi. Dei vostri voti, del vostro calore, della vostra energia. Ho letto con grande attenzione ogni pensiero, ogni sensazione, ogni emozione che affidate ai social network, ai forum, ai blog. Sapervi così vicino, in questa mia avventura, mi dà fiducia e coraggio. E mi fa capire che la strada che ho deciso di seguire è quella giusta. Amo la musica come la mia stessa vita: anzi, la musica è la mia vita, e la mia vita è la musica. Il percorso è in salita: come cantava Lucio Battisti ci sono discese ardite e risalite. Ma io, insieme a voi, so che ce la farò.

Ciao Unione Sarda, ciao Sardegna
Un bacio

 

Valerio

 

 

 PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON  IL VIDEO DI YOUTUBE

DEL BRANO DI VALERIO SCANU CANTATO  A SANREMO,

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 

 

 GUARDA IL VIDEO