Il Festival di Sanremo giunge alla quarta serata, forte dei buoni ascolti, nonostante i dubbi della vigilia. Antonella Clerici è infatti sembrata fuori dal vecchio stile sanremese e fedele al suo personale modo di condurre.
Il caso Morgan ha tenuto banco nella vigilia, lo scandalo Povia non è scoppiato nella prima puntata e non ha calamitato l’attenzione del Festival come era successo con Luca era gay, ma la terza serata ha visto un tributo di grande livello alla canzone italiana. Ospiti e protagonisti Elisa e Fiorella Mannoia, ma anche Massimo Ranieri, Carmen Consoli e Renga.
Siamo ormai alle battute finali. Segui in diretta con ilsussidiario.net la quarta serata della 60° edizione del Festival di Sanremo.



La Quarta Serata del Festival regalerà i primi verdetti definitivi: in base alle votazioni saranno ammessi alla serata finale le 10 migliori canzoni della sezione . Inoltre verrà proclamato il vincitore della sezione . Ecco il programma:

Ascolteremo le 12 canzoni degli , che verranno votate con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
 



 

Inoltre le 4 canzoni finaliste della categoria con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
La canzone più votata verrà proclamata vincitrice tra le canzoni degli artisti
Grandissimi italiani ed internazionali accompagneranno Antonella nel corso della puntata. Vedremo sul palco dell’Ariston Jennifer Lopez, cantante attrice e sex symbol mondiale; il duo tedesco dei Tokyo Hotel, autentici fenomeni della musica pop a livello mondiale; Bob Sinclair, dj di fama internazionale ed autore di alcuni dei migliori successi dance degli ultimi anni ed infine Cristiana Capotondi, una delle attrici più promettenti nello scenario del cinema italiano contemporaneo.