Simon and Garfunkel, la coppia che musicò il film “Il laureato” e scrisse capolavori come The Boxer, torna insieme per alcuni concerti. Per adesso solo negli Stati Uniti (il 24 aprile al festival Jazz & Heritage di New Orleans e il 29 a a Vancouver). Seguiranno altre date ma ancora non si sa se Paul Simon e Art Garfunkel verranno anche in Europa. Il duo si divise ufficialmente nel 1970, all’indomani del grande successo del disco “Bridge Over Troubled Water”.



Fra i tanti successi dei due, ricordiamo canzoni come Sound of Silence, Mrs. Robinson, America, Feelin’ Groovy, Homeward Bound, canzoni che hanno definito un’epoca, quella delle grandi speranze degli anni Sessanta. Paul Simon avrebbe inaugurato una brillante carriera solista con dischi di grande spessore come “Graceland”, primo esempio di contaminazione fra pop e world music, mentre Art Garfunkel si è limitato a una serie di produzioni da interprete di buon livello.



L’autore dei brani del duo infatti è sempre stato Paul. Di tanto in tanto Simon and Garfunkel decidono di tornare a esibirsi insieme. Lo fecero con un concerto passato alla storia, nel 1981, al Central Park di New York, per apparire anche a Roma, ai Fori Imperiali, qualche anno fa. L’anno scorso si sono esibiti in Australia e Giappone.

Leggi anche

Riccardo Cocciante: "Mai più in gara a Sanremo"/ "Sulla censura della Rai dico..."