Siamo al concerto di Lady Gaga ad Auckland in Nuova Zelanda. Partono le note di “Bad Romance” la canzone che ha reso Lady Gaga quel fenomeno planetario che è oggi.
Ma qualcosa non va nella performance della giovane artista italoamericana. Ad un tratto, quasi come se avesse avuto un calo di pressione, Lady Gaga ha cominciato a barcollare. La performance musicale , certo, era salva grazie al playback, ma l’artista è stata a più riprese sul punto di collassare sul palco.
Normalmente energica ed eccessiva nelle coreografie (come in tutto il resto, peraltro), la diva si è mossa sempre più lentamente, arrivando a sedersi e a sdraiarsi per terra. Stando a quanto riportato da FansBlog e da Earsucker, quella sera (parliamo di sabato) c’erano già stati abbandoni della sala per il caldo infuocato.
Restano quindi i dubbi: cosa ha provocato il crollo fisico della cantante? Le malelingue non perdono occasione di tirare in ballo la droga, visto il passato di eccessi anche in quel settore per la cantante, altri invece puntano il dito sul caldo e lo stress fisico dello spettacolo, in cui Lady Gaga oltre a ballare forsennatamente su coreografie a dir poco eccentriche, e infine resa l’ipotesi che quella di Lady Gaga fosse una ennesima – riuscitissima – trovata pubblicitaria. Ci auguriamo sia così.