Mister Fantasy torna su Rai Sat Extra. In onda originariamente nei primi anni Ottanta (120 puntate, tra il 1981 e il 1984), il programma condotto da Carlo Massarini fu un evento che anticipò il successo delle televisioni musicali, ad esempio MTV. Per la prima volta in Italia, grazie a Mr. Fantasy, questo il nome dello show, musica e video venivano abbinati, osservati e commentati.



Non solo: fu l’occasione per introdurre alle grandi masse nomi allora emergenti e che ancora non si erano mai esibiti da queste parti, ad esempio Bruce Springsteen e Dire Straits. Autori e collaboratori di Massarini erano Mario Luzzato Fegiz e Paolo Giaccio. Con il nome di Mr. Fantasy reload&rewind (e l’aggiunta come autore, oltre ai vecchi compagni, di Stefano Pistolini) Massarini torna in azione sulle frequenze di RaiSatExtra, con sei puntate a partire da domani, mercoledì 3 marzo, alle ore 23 e 15 con replica il giorno successivo alle 17 e 45 e la domenica alle 19 e 40.



La location scelta come studio è quella delle sale del Maxxi, il museo di arte moderna di Roma – che verrà inaugurato il prossimo maggio – e la terrazza dell’Auditorium di Ravello. Particolare cura negli arredamenti e nella grafica era infatti stata già prerogativa della vecchia edizione. Per chi, troppo giovane, è curioso di sapere come fu il vecchio Mr. Fantasy, e per gli over 40 con un po’ di nostalgia, da oggi alle ore 18 e 45 e al sabato allo stesso orario vanno in onda tutte le 120 puntate degli anni Ottanta.

Leggi anche

Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”