Appuntamento il 17 maggio per tutti i fan delle Pietre Rotolanti e non solo. Esce infatti in quel giorno l’attesa ristampa di uno dei dischi dei Rolling Stones più importanti e anche uno dei più significativi della storia del rock. “Exile On Main Street”, pubblicato originariamente nel 1972, viene ristampato in versione rimasterizzata e anche deluxe con dieci brani ancora inediti in più.



Sarà messa in commercio anche una terza edizione che oltre al cd contiene anche un doppio vinile, un documentario su dvd di trenta minuti di durata (intitolato Stones In Exile) e un libro fotografico di 50 pagine. La nuova versione di questo storico disco è stata curata personalmente da Mick Jagger, che ai tempi non si dichiarò soddisfatto del contenuto. “Exile On Main Street” venne infatti inciso durante il periodo di massima dipendenza dall’eroina di Keith Richards e ben rappresenta, in musica, quella fase.
 



Gli Stones si trovavano ai tempi in una sorta di esilio (da cui il titolo dell’album) in una villa della Costa Azzurra francese, per sfuggire al fisco inglese. Forse proprio per questi elementi, l’album è una cruda rappresentazione dell’anima più blues e onesta del gruppo e contiene quelli che con il tempo sono diventati dei classici: Sweet Virginia e Tumbling Dice su tutti.

Leggi anche

Tony Esposito, chi è: "Ho cominciato a suonare con le padelle di mamma"/ "Sono un papà atipico"