Poche date selezionate per Paolo Conte. L’avvocato cantautore, autore di brani come “Azzurro” portato al successo da Adriano Celentano e poi protagonista di una brillante carriera come interprete, dà vita a un minitour nei teatri italiani. A seguire, alcune date selezionate in giro perl’Europa, dove Paolo Conte gode di un buon seguito. Il musicista suonerà questa sera e domani al Teatro Comunale di Firenze. Quindi il 12 aprile si esibirà al Teatro Comunale di Bologna. Il 29 aprile sarà in scena al Teatro Carlo Felice di Genova per chiudere il 15 maggio a Fevi di Locarno (Locarno, Svizzera italiana).
Paolo Conte si è esibito diverse volte con successo anche negli Stati Uniti e Canada. Nato nel 1937 ad Asti, Paolo Conte ha svolto la professione di avvocato per molti anni, componendo canzoni per altri artisti e suonando jazz per divertimento personale. Il passo verso una propria carriera di interprete di se stesso arriva nel 1974, quando esce il suo primo album intitolato semplicemente con il suo nome.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Intanto le sue composizioni continuano a venir portate al successo da altri artisti, come Genova per noi incisa da Bruno Lauzi, e Gelato al limon, portata in classifica da Dalla e De Gregori. E’ l’album “Paris Milonga” del 1981 a dargli finalmente il successo personale: contiene la sua canzone più amata dal grande pubblico, Via con me.