I Fratelli di Soledad, band italiana rappresentativa della scena alternativa, fa festa. L’8 maggio, per celebrare i venti anni di attività live, esce il nuovo cd “Fratelli senza paura”. Presenta nuove canzoni, prodotte dal gruppi insieme a Josh Danfelici (che in passato ha lavorato con Lou Delfin, Roy Paci, Mambassa e altri). Inoltre i Fratelli di Soledad annunciano la partnership con una nuova agenzia per i concerti, che sarà la Hub Music Factory. Per l’occasione la band terrà alcuni concerti.
L’8 maggio a Torino (Lapsus); il 15 alla Festa di Candiolo e il 19 giugno al Breakout Festival di Genova. I Fratelli di Soledad sono attivi dal 1989 e si formano a Torino. Inizialmente si fanno chiamare Soledad Brothers e il loro stile ha come punti di riferimento la musica reggae e lo ska. Questi generi ne fanno una delle realtà live più divertenti e coinvolgenti della scena musicale italiana. Il loro impegno politico invece li fa schierare nell’area della sinistra alternativa.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Il nome della band è un omaggio all’attivista afroamericano George Jackson, membro delle Pantere Nere, morto nel 1972 in circostanze ambigue mentre si trovava detenuto in prigione, e che scrisse un libro intitolato appunto “Soledad Brothers” in cui predicava e teorizzava la rivoluzione contro il sistema capitalista. Il primo cd esce nel 1992 e si intitola “Barzellette e massacri”.