La prima edizione del Brianza Blues Festival si terrà nei giorni 16, 17 e 18 luglio presso la Villa Reale di Monza. Il festival è stato presentato presso la sede della Regione Lombardia con la partecipazione del presidente Roberto Formigoni. La Regione è sponsor di questo evento che per le sue caratteristiche “si inserisce a pieno titolo nella volontà di rilancio di tutto il settore musica e spettacolo da parte della giunta regionale”.
Di grande rilevanza gli artisti sino ad oggi confermati: Fabio Treves Blues Band (protagonisti del blues made in Italy da oltre trent’anni); il Distretto 51 (formazione in cui suona anche il Ministro dell’Interno Roberto Maroni), Davide Van de Sfroos; The Original Blues Brothers Band (la stessa che prese parte al leggendario film con John Belushi); Mick Taylor (chitarrista dei Rolling Stones dal 1969 al 1974); Billy Cox (bassista di Jimi Hendrix); Uli John Roth (chitarrista degli Scorpions) e Sonny Landreth (il miglior chitarrista slide d’America).
– Altri grandi nomi sono in attesa di conferma. L’evento si svolgerà sotto la direzione artistica di Lou Marini, fondatore della Original Blues Brothers Band, protagonista nel 1980 del film The Blues Brothers, la commedia musicale diretta da John Landis ed interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd. Ideatore di tutto il progetto è Carlo Fumagalli, presidente dell’associazione Blues for People, un ente benefico che si occupa di sostenere attività a favore di giovani con problemi di inserimento sociale.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER ANDARE NELL’ALTRA PAGINA E VEDERE IL VIDEO DI LOU MARINI CHE PRESENTA IL BRIANZA BLUES FESTIVAL