Prime indiscrezioni sui partecipanti al concerto del Primo Maggio a Roma, Piazza San Giovanni. Dovrebbero essere confermati i Litfiba, occasione per vedere all’opera l’attesa reunion di Piero Pelù con la sua storica band. Si parla poi della presenza di un’orchestra di 70 elementi che accompagnerà un pianista: facile pensare al pianista più sulla cresta dell’onda del momento, e cioè Giovanni Allevi. Ma potrebbe anche trattarsi di Ludovico Einaudi o di Stefano Bollani.



Altri nomi che circolano sarebbero quelli di  “reduci” della passata edizione del concerto del Primo Maggio, e cioè Nomadi, PFM, Irene Fornaciari, Caparezza, Giorgia e Paola Turci. Ultime indiscrezioni riguardano la partecipazione di Ligabue, Zucchero e Jovanotti. Non si conosce il nome dell’ospite internazionale. Niente di tutto questo è però ancora confermato ufficialmente dagli organizzatori.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

La conduzione dell’evento dovrebbe essere affidata a una figura femminile, mentre si è anche parlato di festeggiare con alcuni duetti, i 70 anni di Enrico rava, il musicista jazz italiano più conosciuto a livello internazione.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE UN VIDEO DI VASCO ROSSI AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DELL’ANNO SCORSO

Leggi anche

Francesco Merola, chi è e la canzone dedicata al padre Mario/ "Parla Cu'mme è una poesia"