Verrà consegnato a Ginevra Di Marco, ex vocalist dei CSI, il Premio La Musica e l’Autore. Sabato 27 marzo allo Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89 a Milano. La motivazione è la seguente: “Dai CSI ai lavori in prima persona, il percorso di Ginevra di Marco è fatto di attenzione e intensità. Una voce magnifica, una musicalità innata, una non comune capacità di scegliere e cambiare e di far sue cose di altri, di un singolo autore o di un popolo intero. La sua musica è curiosità e sorriso, magia e passione”.



Sabato 27 sarà anche l’ultimo appuntamento della rassegna curata da di Stefano Starace in collaborazione con Rosario Pantaleo. Si esibirà Paola Franzini, artista che esprime una visione jazz della canzone. Sul palco anche marco Ongaro, il cui debutto nel 1987 venne premiato con il Premio Tenco per la Miglior Opera Prima. Verrà quindi presentato il Premio Sognatore Culturale “Claudio Acerbi” dedicato alla memoria dell’ideatore del progetto Spazio Teatro 89.



Il premio verrà consegnato alla famiglia di Claudio Acerbi. Presente infine anche Enrico De Angelis, responsabile artistico del Club Tenco che condurrà un incontro pubblico con la presenza degli artisti.Inizio della serata ore 21, biglietto d’ingresso 12 euro.

Leggi anche

Jalisse, cosa significa e perchè sono esclusi da Sanremo/ "Noi, scartati per 27 volte dal Festival"