Gli inossidabili Pooh fanno uscire domani nei negozi un doppio dvd, “Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto”, testimonianza dell’esibizione tenuto il 30 settembre 2009 al DatchForum di Assago. Era quello l’ultimo di 3500 show tenuti dai Pooh in oltre 40 anni di attività e il titolo del dvd sembra definire la fine di un’epoca. L’addio del batterista storico, Stefano D’Orazio, alla band sembrava avvalorare l’addio alle scene.



Invece i tre Pooh rimasti (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian) hanno annunciato proprio in questi giorni di voler continuare con una formazione a tre. A ottobre è previsto un nuovo disco in studio. Seguiranno immediatamente, a novembre, due concerti: il 27 al PalaLottomatica di Roma e il 30 al DatchForum. Per collaudare “i nuovi Pooh” – che dal vivo si serviranno di un tastierista e di un chitarrista aggiunti – ci saranno a breve alcune date in Canada.



 

 

I Pooh sono la più longeva delle formazioni musicali italiane: attivi dal 1965, pur con membri diversi, colgono il grande successo tra la fine degli anni Sessanta e i primi Settanta, con canzoni diventate un must della musica italiana quali Piccola Katy e Tanta voglia di lei. Dagli anni Ottanta, poi, ogni loro tournée è nel segno del tutto esaurito.

Leggi anche

Beatrice Niederwieser, moglie di Red Canzian: chi è?/ Colpo di fulmine nell'82: "Nei momenti difficili ha..."