Loredana Errore, una delle protagoniste di “Amici”, il programma di Maria De Filippi, pubblica il 19 marzo la sua prima raccolta di canzoni. Si tratta di un ep di sette brani e si intitola “Ragazza occhi cielo”. Ecco la track list: Ragazza occhi cielo (singolo trainante, scritto da Biagio Antonacci), L’ho visto prima io, La voce delle stelle, La vedova nera, Oggi tocchi a me, L’inventario e Ti amo. Due pezzi, La voce delle stelle e Ti amo, erano già stati pubblicati nella compilation “Sfida”.
Viene pubblicato dalla prestigiosa casa discografica Columbia e ben rappresenta lo stile grintoso e appassionato di cantare di Loredana, capace di esprimere intensamente rabbia e dolore.
Un pop melodico e capace di emozionare. La ragazza, 24 anni, nata a Bucarest ma residente ad Agrigento con la sua famiglia, si è imposta ad “Amici” non solo per le capacità canore, ma anche per le sue esplosioni di ira e di passionalità. Segni della dura infanzia trascorsa: genitori sconosciuti, cresciuta in un orfanotrofio, adottata da una famiglia italiana, talvolta presa in giro a scuola e chiamata “figlia di nessuno”.