Kate Perry, teen idol che ha “spaccato” le classifiche di mezzo mondo con il singolo I KIssed a Girl (2008) e poi con l’album “One of the Boys”, torna con un nuovo cd. E’ previsto in uscita per questa estate. Lo ha detto la stessa Kate Perry durante una intervista a MTV. Diversi i personaggi di spicco impegnati nella sua realizzazione. Tra gli altri, alcuni dei produttori più trendy della scena attuale, e cioè The Dream, Tricky Stewart, Rivers Cuomo dei Weezer, Greg Kurstin, Ryan Tedder, Max Martin e Dr. Luke. Sembra che la formula adottata sia un sound anni Novanta, in chiave dance e pop.
 



Il riferimento musicale dovrebbe essere quello di gruppi dance pop come gli Ace of Base. Ci saranno poi alcuni duetti con amici musicisti e rapper californiani. “One of the Boys” è stato un mega successo mondiale. Quasi ogni canzone contenuta ha venduto milioni di copie, da I Kissed a Girl che ha superato i tre milioni di copie, a Hot N Cold, quattro milioni e duecentomila download, la decima canzone più scaricata dalla Rete di tutti i tempi. Il cd invece ha venduto circa un milione e duecentomila copie.



–  Non molti sanno che Kate Perry, adesso così maliziosamente trasgressiva nelle sue canzoni e nel suo look, aveva esordito, nel 2001, con un disco di musica gospel, la musica religiosa cristiana americana. La Hudson infatti è cresciuta in una famiglia i cui genitori erano entrambi pastori cristiani. Il disco si intitolava “Katy Hudson, come il suo vero nome, prima di cambiarlo in Kate Perry.

Leggi anche

Liam Payne, l'ex fidanzata Kate Cassidy: "Volevamo sposarci"/ "Il mio cuore è spezzato"