STEFANO BOLLANI CONCERTO: Stefano Bollani, l’eclettico pianista jazz ormai conosciuto anche dal grande pubblico, parteciperà alla  rassegna eno-musicale “Jazz di Vino” (all’interno della più ampia manfestazione Vinum).

Alla performance seguirà un incontro con veterani del vino e i produttori emergenti che, insieme al musicista, racconteranno la propria vita professionale. A fare da cornice all’evento è il Teatro Sociale “G. Busca”, che con la sua atmosfera raccolta ha già ospitato il duo femminile di Elena Ledde e Rita Marcotulli (voce e piano) e il progetto di  Furio di Castri con Andrea Pozza e Marco Tamburini.



L’appuntamento di maggior rilievo è sicuramente l’intervento di Stefano Bollani, uno dei jazzisti italiani più importanti e conosciuti nel mondo. Dopo il diploma al conservatorio e alcune collaborazioni con artisti della scena pop italiana (Raf e Jovanotti), Bollani si è afferma come artista jazz, lavorando per esempio con Richard Galliano, Gato Barbieri, Pat Metheny e Michel Portal, tutti esponenti del genere. Nel 1998 inizia una fase di sperimentazione che lo porterà a incidere una serie di lavori considerati come “non convenzionali” nell’ambito del jazz, da “La Gnosi della Fanfole” a “Glenda del 2005”.



Leggi anche