Il nuovo disco di Mina si intitola “Caramella” ed esce il 25 maggio. Contiene un duetto con il cantante di colore inglese Seal, You Get Me. E’ possibile ascoltarne un estratto sul sito di Repubblica. E’ una canzone, questa, estremamente elegante e raffinata, nello stile del pop di classe spesso interpretato da Seal (che in passato ha inciso un duetto anche con Joni Mitchell). Il brano è scritto da Pam Sheyne e Teitur Lassen ed è prodotto dal figlio della cantante Massimiliano Pani. Dopo alcune note di pianoforte iniziale, si sente Mina domandarsi: “Se adesso dico di no, sarebbe una lezione o una sconfitta…”. Il brano prosegue in crescendo con risultati molto coinvolgenti.



Mina si presta a una ottima interpretazione vocale in lingua inglese, ricordando certe ambientazioni care a Barbra Streisand. Il tono del brano non è detto corrisponda a quello del resto del disco. Mina ci ha abituati a sorprese musicali di vario tipo. Basti pensare che solo pochi mesi fa ha inciso un duetto nientemeno che con gli Afterhours, il gruppo rock italiano considerato più alternativo di tutti.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER ASCOLTARE UNA ANTEPRIMA DEL DUETTO DI MINA CON SEAL

Leggi anche

Perché Mina non va più in TV?/ I motivi del ritiro dalle scene della cantante: "Capì cosa sarebbe diventata"Mina a Sanremo 2025 al posto di Amadeus? Rita Pavone si sbilancia/ "Ecco perché sarebbe perfetta"