Justin Bieber, ovvero come battere ogni record a soli 15 anni. Oggi è uno dei personaggi in assoluto più seguiti sui social network più alla moda, ad esempio Twitter. Nel 2009, quando Justin Bieber pubblica il suo primo cd, l’ep “My World”, si trova ad avere ben sette canzoni tratte da quell’album nella classifica Hot 100. E’ il primo caso nella storia della musica di un artista che riesce a piazzare così tanti brani da un disco di debutto fra i primi cento. Neanche i Beatles fecero tanto. Canadese, Justin Bieber è oggi uno dei personaggi più amati, ricercati e cliccati della Rete. Non a caso è stato scoperto proprio grazie a Youtube, dove le sue canzoni vengono notate da un certo Scooter Braun che diventerà anche il suo manager.
Il primo singolo di Bieber ad essere pubblicato si intitola One Time e finisce nella Top 30 di dieci paesi in tutto il mondo. Il suo primo disco completo, “My World 2.0”, è stato pubblicato il 23 marzo di querst’anno. Il successo del ragazzino è tale che, quando venne annunciata e poi cancellata una sua apparizione a Long Island, 3mila ragazze urlanti si scatenarono costringendo le forze dell’ordine a intervenire per sedare i disordini.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU JUSTIN BIEBER
Lo scorso 20 dicembre, Justin Bieber è stato invitato a esibirsi alla Casa Bianca alla presenza del presidente Obama e della moglie Michelle in occasione dell’evento Christmas in Washington. Bieber è stato anche invitato a far parte degli artisti che hanno inciso la nuova versione di We Are the World per le vittime del terremoto di Haiti.