Titolo alquanto improbabile quello dell’annunciato nuovo cd di Kanye West. “Good Ass Job” non sembra possa godere di molta fortuna in America e neanche appartenere allo stile del rapper americano, da sempre lontano dagli stereotipi violenti e trasgressivi di questo tipo di musica. Quale che sia il titolo, il disco si preannuncia interessante, visti anche i due anni di silenzio trascorsi dal suo ultimo lavoro (“808’s & Heartbreak” del 2008). Diversi gli ospiti presenti, ovviamente colleghi rapper: Drake, Big Sean e Q-Tip tra gli altri.
 



Entusiasti i loro commenti a proposito del nuovo lavoro di Kanye West: Gli album di Kanye sono sempre all’avanguardia” ha detto Big Sean. E Drake si è spinto a commentare: “Potrà essere uno dei migliori album hip-hop degli ultimi dieci anni”. Kanye West è figlio di un ex esponente delle Pantere Nere, il movimento rivoluzionario dei neri americani piuttosto in voga nei primi anni Settanta: Il suo primo disco è del 2004 (“The College Dropout”) e ha dietro di sé una storia fatta di avvenimenti sfortunati.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL NUOVO DISCO DI KANYE WEST


 
 – Poco prima della sua pubblicazione infatti Kanye West rimane coinvolto in un incidente stradale in cui riporta la frattura in tre parti della mascella. Il disco viene pubblicato dopo un lungo periodo di convalescenza e impressiona immediatamente la critica per i temi profondi trattati evitando quelli usuali della musica hip-hop, e cioè denaro, ragazze facili e violenza. Anche il grande pubblico premierà il disco.

Leggi anche

Tony Esposito, chi è: "Ho cominciato a suonare con le padelle di mamma"/ "Sono un papà atipico"