“Arrivederci, mostro!” il nuovo cd di Ligabue. Da oggi nei negozi a cinque anni di distanza dall’ultimo disco di canzoni inedite. Il singolo Un colpo all’anima già ai vertici della classifica digital download. “Arrivederci, mostro!” è stato presentato alla mezzanotte di ieri in diretta sulla pagina Facebook di Ligabue.



Oltre 85mila persone da ieri notte hanno cliccato sul video presente su Youtube che permett di ascoltare tutti i brani con commento esplicativo. Nona raccolta di canzoni nella carriera ventennale di Ligabue, che ha da poco festeggiato i 50 anni di età. Disponibile anche una versione deluxe con la versioen acustica di Un colpo all’anima.



Per la prima volta nella sua carriera Ligabue ha affidato completamente il ruolo di produttore a un altro musicista, e cioè Corrado Rustici, chitarrista residente negli Styati Uniti già al fianco di nomi come Zucchero e Aretha Franklin. Cambio anche di musicisti, dopo diversi anni. In studio e prossimamente nei concerti Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rsetgar al basso, Niccolò Bossini alle chitarre e Luciano Luisi alle tastiere. E’ tornato invece dopo qualche tempo Fede Piggipollini alle chitarre. Partecipazione straordinaria del figlio undicenne di Ligabue, Lenny, alla batteria nel brano Taca banda.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL NUOVO DISCO DI LIGABUE

– Il tour comincerà il 9 luglio dallo stadio Olimpico di Roma. Due le tappe a Milano, stadio San Siro, il 16 e il 17 luglio. Finale il 7 agosto ad Oristano, all’Aeroporto Fenosu. Già venduti in prevednita circa 250mila biglietti. All’indirizzo www.ligabuestore.com il negozio online dedicato a Ligabue: merchandising vario e 50 cofanetti autografati contenenti i precedenti dischi rimasterizzati.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER ASCOLTARE LE NUOVE CANZONI CON COMMENTO DI LIGABUE

 

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER ASCOLTARE IN STREAMING LE CANZONI INTEGRALI DEL NUOVO DISCO DI LIGABUE

Quando canterai la tua canzone

La linea sottile

Nel tempo

Ci sei sempre stata

La verità è una sola

Caro il mio Francesco

Atto di fede

Un colpo all’anima

Il peso della valigia

Taca banda

Quando mi vieni a prendere

Il meglio deve ancora venire