Rudi Zerbi, personaggio del momento. L’ex direttore della Sony ottiene la consacrazione grazie alla partecipazione a Italia’s Got Talent, dopo essersi fatto la fama di “giudice implacabile” ad Amici. Per Zerbi, scopritore di tanti talenti, è Alessandra Amoroso l’artista che più lo ha emozionato. “All’inizio, a parte Maria De Filippi e me, nessuno credeva ad Alessandra Amoroso, Neanche il televoto la premiava” racconta. “Alessandra Amoroso è il personaggio di cui vado più fiero, che più mi ha emozionato. Insieme abbiamo fatto un cammino sofferto, duro, che ha portato al suo grande risultato”.



Un ritratto video è dedicato a Rudi Zerbi dal sito di Mediaset, in cui ne viene ripercorsa la carriera e brevemente intervistato. Classe 1969, Rudi Zerbi ha cominciato da ragazzi facendo il deejay al noto locale di Santa Margherita Ligure, il Covo di Nordest. Trasferitosi a Milano, si è laureato in giurisprudenza e quindi iniziato il cammino nella discografia italiana fino a diventare direttore artistico della Sony. A 37 anni, per i suoi successi, viene nominato Cavaliere del lavoro.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU RUDI ZERBI

– Nell’intervista presentata da Mediaset, Rudi Zerbi dice anche che essendo un giudice severo, è anche giudice di se stesso e aveva capito subito che non sarebbe mai potuto diventare un artista. Ma fare lo scopritore di talenti è la sua soddisfazione più grossa. Un’artista che avrebbe voluto scoprire lui? “Elisa. Mi emoziona a livelli incredibili”.

Leggi anche

Chi è Alessandra Amoroso/ Età, carriera e vita privata, la cantante torna ad Amici