Gli AC/DC terranno domani allo Stadio Friuli di Udine l’unico loro concerto italiano del 2010. Dopo il grande successo dei due show sold out al Forum di Assago del marzo del 2009, gli AC/DC tornano in Italia. Il concerto è esaurito già da diversi mesi, ma su Internet si è scatenata la caccia al biglietto. Questo italiano è il concerto che segna l’apertura della tappa europea del Black Ice World Tour che sta girando il mondo ormai da più di un anno, L’ultimo disco della band, “Black Ice”, ha venduto oltre quattro milioni di copie in tutto il mondo. Da poco è in vendita la colonna sonora del film Iron Man 2 che contiene una retrospettiva dei pezzi più famosi della band australiana.



Apriranno il concerto di Udine gli italiani Le Vibrazioni e il chitarrista Maurzio Solieri, da anni spalla di Vasco Rossi. Angus Young, storico chitarrista degli AC/DC, 55 anni, cavalca ancora il palcoscenico con i calzoncini corti e la divisa da studente del college. Ha dichiarato che ha smesso di crescere a 17 anni, “perché quella è l’età in cui si scrivono le canzoni che piacciono a chi ha 17 anni”.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUGLI AC/DC

– Il cantante, Brian Johnton, 63 anni e un fisico da scaricatore di porto, ha invece recentemente attaccato Bono e Bob Geldof: “Dovrebbero piantarla, anche io faccio beneficenza ma non lo vado a urlare in giro. Non ho mai sopportato che qualcuno mi dicesse cosa fare, specie in un concerto, per questa o quella buona causa”. Vero spirito da metallaro. Ma se lo può permettere, grazie agli oltre 250 milioni di copie di dischi venduti, più dei Beatles.

Leggi anche

Pierangelo Bertoli, chi era e come è morto/ Una vita a muso duro nonostante la malattia