Pierdavide Carone si racconta al sito Tvblog.it. “Cerco di godere il successo” ha detto “ ma tento di non evadere troppo dal contatto con la realtà. E’ quello che mi da una mano a scrivere e che mi ha portato fin qui”. Vincitore del premio di 50mila euro al talent show Amici (con cui intende comprare casa per andarci a vivere con la fidanzata, Grazia Striano, ballerina conosciuta proprio al tealent) e soprattutto autore di quella Per tutte le volte che con cui Valerio Scanu ha vinto il festival di Sanremo. E poi un disco, “Una canzone pop” in vetta alle classifiche ufficiali per due settimane e circa 100mila copie vendute. “Ho un ottimo rapporto con i fan” dice ancora. “Mi trovo abbastanza bene, cerco di mettermi innanzitutto sullo stesso piano, i piedistalli non mi sono mai piaciuti. Cerco di essere più disponibile possibile, per quanto si possa poiché quando vado a fare gli instore nei centri commerciali e mi trovo un migliaio di persone che mi chiedono l’autografo, anche per motivi di tempo a qualcuno bisogna dire di no”. I
Indimenticabile è stata la serata in cui Valerio Scanu ha vinto la 60esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando il brano “Per tutte le volte che“, scritto e musicato da Pierdavide: “Ricordo che sono rimasto impalato come al solito quando mi capitano le cose belle. Stefano mi buttava l’ acqua addosso, tutti, da Emma a Grazia, mi abbracciavano. E’ stata davvero un’emozione molto forte”.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’INTERVISTA A PIERDAVIDE CARONE
– Infine un affettuoso tributo alla trasmissione che gli ha dato tanto: “Credo che sia stata la trasmissione Amici ad avermi aiutato molto. 6 mesi di promozione televisiva non te li regala nessuno nel mondo discografico. Il bello e anche il brutto penso che sarà dal secondo disco in poi quando dovrò camminare con le mie gambe”.