I Gogol Bordello saranno di nuovo a Milano il 13 luglio. Precisamente a Sesto San Giovanni, presso l’area Carroponte. I Gogol Bordello intanto si esibiscono stasera all’Alcatraz sempre a Milano per un concerto tutto esaurito. Sarà una temperatura ribollente quella che si respirerà all’Alcatraz: la band dell’eclettico e trasgressivo Eugene Hutz (di origine ucraica, ha vissuto a lungo in Italia e a New York e adesso risiede in Brasile) è infatti famosa per concerti travolgenti all’insegna del gypsy punk, una esplosiva miscela di musica punk rock e balcanica.
CLICCA SU QUESTO LINK PER ANDARE ALLA PAGINA CON TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E CONCERTI
I Gogol Bordello si esibiscono in questi gironi in altri concerti italiani tutto esaurito. La scatenata gipsy punk band, dal 7 maggio in Europa (in Italia il doppio sold out sia della data di Bologna che di quella milanese) per una prima parte di tour indoor, tornerà in Italia per una serie di date nei maggiori festival estivi: l’occasione per gustarsi “open air” l’inconfondibile stile dei Gogol, una miscela di suoni che, nel loro ultimo disco “Trans-Continental Hustle”, toccano anche il mondo della musica brasiliana e di quella caraibica in generale. Il leader Eugene Huntz ha preso casa e domicilio carioca e lo si è visto insieme a Madonna (sua amica e talent”scout) per le strade del Carnevale di Rio.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DLE CONCERTO DEI GOGOL BORDELLO A MILANO
– Un bel salto di qualità per un tipo che, fuggendo da Chernobyl, si è trovato nel limbo del villaggio laziale di Santa Marinella come lavoratore stagionale (raccolta di olive), prima di ottenere l’ok al trasferimento negli Usa (prima il Vermount e poi la "Little Odessa" a NYC). Da qui ha iniziato il suo sfolgorante percorso artistico, arrivando oggi a ricoprire il ruolo di leader di una band, i Gogol Bordello, che negli ultimi 10 anni ha fatto la storia del rock internazionale, raccogliendo il testimone di gruppi come Mano Negra e arrivando allo status di "Transglobal Gypsy Punk Rock" band.