Leonard Cohen a piazza santa Croce a Firenze il primo settembre. Sarà l’unica tappa italiana nel corso della nuova serie di concerti che l’anziano musicista e poeta canadese ha intrapreso nel corso del 2010. Cohen era stato in Italia per alcune date nel 2008. Il concerto è inserito nell’ambito del festival fiorentino “Live On” organizzato da Le Nozze di Figaro e Murciano Iniziative. Il nuovo tour mondiale segue l’uscita del doppio album “Live In London”, straordinaria testimonianza del concerto tenuto a Londra nel 2008. Leonard Cohen, 76 anni, canadese, è uno dei massimi esponenti della canzone d’autore mondiale. Il suo primo disco è del 1968, ma prima aveva pubblicato alcuni romanzi e raccolte di poesie.
Il cantautore, poeta e scrittore canadese sarà accompagnato da un’orchestra di 10 elementi e presenterà i brani che lo hanno reso famoso durante la sua quarantennale carriera, nel corso della quale ha venduto oltre 21 milioni di dischi in tutto il mondo. I temi ricorrenti nei suoi lavori comprendono l’amore e il sesso, la religione, la depressione e la musica stessa. Leonard Cohen è stato inserito nella “Music Hall of Fame” e insignito del titolo di “compagno di Ordine del Canada”, la più alta onorificenza civile del paese.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEL RITORNO DI LEONARD COHEN IN ITALIA
– Nel giorno della sua introduzione all’American Rock and Roll Hall of Fame, avvenuta il 10 marzo 2008, Lou Reed lo ha descritto come il "più grande e più influente cantautore". Lo scorso gennaio l’artista ha ricevuto il Grammy Award alla carriera e il suo nome è stato inserito nella Songwriters Hall Of Fame.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE UN VIDEO DI LEONARD COHEN IN CONCERTO