Traffic ospita i quadri di Bob Dylan. Sarà la mostra delle opere pittoriche di Bob Dylan “On the road” uno degli appuntamenti più attesi di Traffic, il festival torinese completamente gratuito, uno degli eventi nell’estate musicale italiana. Grazie alla partnership fra Traffic e la prestigiosa galleria londinese Halcyon, dal 12 luglio, giorno dell’inaugurazione, presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino sarà esposta in prima nazionale una selezione di opere fra le circa 300 realizzate da Bob Dylan per “The Drawn Blank Series”.



Acquarelli e gouaches dipinti dall’artista nel 2007 rielaborando schizzi e appunti di viaggio accumulati fra il 1989 e il 1992 come in un diario di viaggio, durante il leggendario Never Ending Tour. Il cartellone di Traffic 2010, che lo scorso anno ha radunato oltre centomila spettatori, è ricchissimo. Inaugura la kermesse il 14 luglio l’esibizione in piazza Castello di Charlotte Gainsbourg, in esclusiva nazionale. Il 15 luglio, per la serata dedicata alla sottocultura mod, saliranno sul palco della Reggia di Venaria Paul Weller e – per la prima volta in assoluto dal vivo in Italia – gli Specials.



 

– Il 16 l’appuntamento è al crocevia fra indie rock e dance, con Klaxons, Tiga, Erol Alkan e Kebacid, mentre sabato 17 è in programma il gran finale “afro” con Seun Kuti, Afrika Bambaataa e Daniele Baldelli.

 

Leggi anche

JOAN OSBORNE/ Il concerto: e se Dio fosse uno di noi?