Game, già noto come The Game, sarebbe morto, e la sua morte sarebbe un omicidio. La notizia al momento non è ancora confermata ufficialmente, si rincorrono le voci su Internet ma ricordiamo che già in passato Game (vero nome Jayceon Terrell Taylor) era stato dichiarato morto. Il rapper è un esponente del cosiddetto gangsta rap californiano, quello più legato agli ambienti malavitosi e violenti dell’hip-hop. Due suoi fratelli, poi, Jevon e Charles, sono rimasti assassinati tempo fa.
Game è stato spesso coinvolto in fatti criminosi e soprattutto violenti. Da ragazzo era coinvolto in spaccio di droga e furto di autovetture. Nel 2005 Game era stato arrestato per aver resistito a un controllo della polizia e nel 2007 era stato arrestato dopo essere stato denunciato per aver minacciato una persona con la pistola durante una partita di basket. Per questo secondo episodio era stato condannato a sessanta gironi di carcere. Musicalmente, la sua carriera è cominciata nel 2005 come membro del gruppo G-Unit, quindi aveva esordito da solista con il disco “The Documentary” che aveva ricevuto due nomination ai Grammy.
– Il disco era stato segnalato da pubblico e critica come un ritorno al rap più vero e sincero, quello che racconta crude storie di vita vera a differenza di certo rap considerato all’acqua di rose. E’ considerato il più interessante artista hip hop dai tempi di Snoop Dogg.