Da domani Boom Boom, il nuovo singolo di Mitch e Squalo, in rotazione sulel radio italiane. I due sono i conduttori insieme a Marco Galli, di “Tutto Esaurito”, programma in onda ogni giorno su Radio 105 che ha raggiunto il record storico di ascolti mai realizzato da una radio privata: oltre il 1 milione di ascoltatori. L’album che conterrà il pezzo, “Su le mani”, esce il 22 giugno. Il videoclip di Boom boom vieIne presentato sabato 5 giugno durante il concerto che si tiene al Forum di Assago. lI brano è legato al progetto “BOOM BOOM” – Strategia globale di contrasto alle tossicodipendenze e promozione del benessere, iniziativa studiata dall’associazione Centro Studi Parlamento della Legalità (Delegazione Lombardia), patrocinata dal Ministero della Gioventù.



Sabato 5 giugno Mitch e Squalo presenteranno il videoclip di Boom boom al Forum di Assago (Milano), davanti agli studenti di molte scuole lombarde. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi al tema delle droghe. Il brano infatti, è nato per rendere in musica gli effetti distruttivi della droga. Dolce, frizzante e fresco, il ritornello di Boom boom (“boom boom e’ una guerra la vita … boom boom il modo più veloce per finirla è perderla!!”) denuncia e vuol far riflettere i giovani che la vita è dura e va affrontata, come in guerra, con coraggio e voglia di vincere rinunciando alla dipendenza da sostanze che alterano la realtà rendendo finta la soluzione dei problemi quotidiani.



 

Il videoclip, diretto da un maestro d’eccezione, Gaetano Morbioli, tratta il tema delle droghe e di come ci sia la possibilità per chiunque di poter cambiare dopo aver commesso errori come l’assunzione e l’abuso di droghe (per testimoniare questo passo nel video è stata inviata la banda Latin King New York. Il videoclip del brano è stato realizzato con il coinvolgimento di amici di Mitche Squalo e tutte le location e tutti i personaggi, sensibili al messaggio, sono intervenuti a scopo gratuito.

Leggi anche

Virginia, chi è la figlia di Andrea Bocelli/ Dal duetto iconico con il papà al debutto cinematografico