Il videoclip di Inaspettata, brano di Biagio Antonacci interpretato in duetto con la cantante Leona Lewis, viene presentato in anteprima domani sera durante i Wind Music Awards su Italia 1. Sarà la sigla di chiusura della puntata di domani sera. Il video, girato in un loft londinese dove Biagio Antonacci e Leona Lewis – al suo primo duetto con un artista italiano – si sono incontrati, racconta di ritmi magici, passionali ed energici. “Leona Lewis” spiega Biagio Antonacci “è stata per me una grandissima e inaspettata sorpresa. E’ stato emozionante sentire un mio brano interpretato in una lingua diversa dall’italiano, perché ha rafforzato la convinzione che la musica non ha confini. Leona Lewis con il suo incredibile talento mi ha accompagnato in questo brano caricandomi con la sua non comune energia”.
Nella prima puntata dei Wind Music Awards, andata in onda mercoledì 2 giugno dall’Arena di Verona, Biagio Antonacci ha ritirato il premio, per la categoria cd con “Inaspettata” , suo ultimo disco di inediti che a più di un mese dall’uscita è in quinta posizione. Nelle prossime puntate il cantautore milanese riceverà inoltre il premio, per la categoria dvd, con “Anima Intima, Anima Rock”.
– Leona Lewis è la vincitrice della terza edizione del talent show britannico X Factor, ha ottenuto il successo planetario, raggiungendo le prima posizione nelle classifiche di 30 paesi con il brano Bleeding Love. Il suo album di debutto "Spirit" ha venduto oltre 6 milioni e mezzo di copie in totale che ne fanno uno dei dischi d’esordio più venduti di sempre. In seguito ha continuato a registrare traguardi notevoli grazie alla pubblicazione del suo secondo studio album "Echo" e alla partecipazione alla colonna sonora del film più visto della storia, Avatar, con la canzone I See You.