Stasera Mark Knopfler in concerto al Milano Jazzin’ Festival, Arena Civica. Mark Knopfler, ex leader e fondatore dei Dire Straits suona a Milano in un concerto che è già tutto esaurito. Il musicista torna in Italia per presentare “Get Lucky”, il suo sesto album da solista. Gli 11 brani che compongono il discoesplorano un vissuto di radici musicali esemplificate dalla title track. “La prima persona itinerante che ho conosciuto cantava in soul bands in inverno per poi lavorare nelle fiere o andare a raccogliere frutta al sud quando il clima si faceva caldo” spiega Knopfler.



“Avevo circa 15 anni, ero bloccato a scuola ed ero invidioso. Get Lucky è ispirata a lui e altri viaggiatori che ho incontrato in posti in cui mi sono ritrovato a lavorare come fattorie, magazzini, cantieri, prima di incontrare la fortuna con le mie canzoni”. Un disco, come sempre nei dischi di Knopfler, che mette insieme rock, radici folk inglesi e americane con il suo inconfondibile tocco chitarristico. Knopfler ha iniziato a 27 anni la sua carriera musicale con i Dire Straits; la band ha pubblicato sette album che hanno superato i 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.



L’album Brothers in Arms (1985) ha venduto all’uscita 29 milioni di copie, andando al numero uno nelle classiche europee. Vincitore di molteplici Grammi, Knopfler ha unito i suoi testi ironici alle prodezze della sua chitarra per creare hit dal calibro di Money for Nothing, Sultans of Swing, Romeo and Juliet e Walk of Life.

Leggi anche

Patrizia Vacondio, moglie di Nek/ Un amore più forte dei tradimenti: "Siamo fatti l'uno per l'altra"MILANO JAZZIN' FESTIVAL/ Gary Moore, una chitarra dalle mille animeMILANO JAZZIN' FESTIVAL/ Paolo Nutini, un italo-scozzese tra Bob Marley e Van MorrisonMILANO JAZZIN' FESTIVAL/ Dulce Pontes, la regina del fado portoghese