Il governo di Singapore dedica una orchidea ad Andrea Bocelli. Non una pianta, ma una intera varietà delle orchidacee, intitolata ad Andrea Bocelli dal governo di Singapore. L’ibrido, nato dalla selezione di specifiche varietà della Orchid Collection del Giardino Botanico di Singapore, si chiama “Vanda Andrea Bocelli” e produce un fiore di un rosa violaceo con dei puntini viola intenso. Vanda è una rara specie di orchidea con tutti i colori dell’arcobaleno. Il tenore, che il prossimo 23 luglio si esibirà per la prima volta nell’insolita veste di attore, recitando alcune sue composizioni accompagnato dall’Orchestra del Maggio Fiorentino durante la prima serata del Teatro del Silenzio di Lajatico, ha visitato Singapore nelle scorse settimane in occasione dell’evento sponsorizzato da YLT Concert of Celebration 2010, tenutosi all’interno proprio dei Singapore Botanic Gardens.



Il concerto di beneficenza, era stato offerto a tutta la popolazione e trasmesso in tutta la Malesia attraverso la rete nazionale. Intitolare le orchidee ad una personalità è un modo in cui il governo di Singapore da il benvenuto ai propri ospiti più importanti, personalità che hanno offerto un significativo contributo nel loro campo, da Nelson Mandela a Margaret Thatcher e Lady Diana. “Madre Natura è sempre stata una grande fonte di ispirazione per la mia musica -h a detto Bocelli, che ha anche intitolato a suo nome una stella sulla Walk of Fame, il marciapiede degli artisti più famoso del mondo – e mi emoziona essere onorato con questa orchidea”.



– "Questa orchidea rappresenta il coraggio di Bocelli e la sua passione per la musica, che continua ad essere un’ispirazione per tutti noi", ha commentato Wong Wei Har, direttore del Giardino Botanico di Singapore.

Leggi anche

Veronica Berti, moglie Andrea Bocelli/ Il tenore: "il ​​matrimonio è iniziato quando ci siamo incontrati"